Nuovalba2PES3

Nuovo forum, nuova vita, nuova alba.
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 2008 - 1^ GIORNATA - ANCARANO - NUOVA ALBA 1-1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maurix
ALLIEVO
ALLIEVO
avatar

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Alba Adriatica
Data d'iscrizione : 08.03.08

MessaggioTitolo: 2008 - 1^ GIORNATA - ANCARANO - NUOVA ALBA 1-1   Sab Ott 11, 2008 10:54 pm

12 ottobre 2008

Ancarano. Dopo una lunga ed estenuante attesa, prolungata dall'esclusione per bilancio irregolare del Canzano che ha fatto slittare di una settimana l'inizio della stagione, finalmente è partito il campionato teramano di 3a categoria 2008-2009.
Nuova Alba, rinnovata nell'organico e più ambiziosa della passata stagione, di scena nello splendido e moderno impianto di Ancarano.

Inizio gara ore 15:30
Arbitro: Pignoletto di San Severo
Clima caldo e soleggiato, pubblico numeroso con discreta rappresentanza ospite.

Formazione iniziale di Mister Corrado Di Marco
4-1-4-1 (non mi ricordo i cognomi dei nuovi purtroppo)
D'Annunzio - Antonio (Porrea), Massimo, Cicioni, Diego (Valerio) - Tullii (Spinelli) - Rasicci (Francesco), Ciaffoni, Felci, Giampiero - Ciarrocchi.

Reti: al 36' uno dell'Ancarano, al 38' Ciaffoni
Ammoniti: tantissimi, tra cui i biancoverdi Massimo, Cicioni, Rasicci, Francesco, Giampiero e Ciarrocchi
Espulso: un noto bestemmiatore di Ancarano per colpa di Giustino che non gli dava ascolto

Commento tecnico
Inizio un po' contratto di entrambe le squadre e prime fasi di studio. La Nuova Alba, pur non giocando un calcio effervescente, prendeva il pallino del gioco con lanci lunghi a cercare un Ciarrocchi a volte isolato che doveva faticare molto per conquistarsi palloni giocabili. Più fluida la manovra quando salivano gli esterni Rasicci e Giampiero. I fischi arbitrali, talvolta random, davano un tocco di impredivibilità al match ed il contropiede dell'Ancarano, sviluppato prevalentemente sulla propria fascia destra, esaltava il portierone albense in una delle due uscite decisive della giornata. A volte disattenta l'Alba soffriva a centrocampo non coprendo sempre bene gli spazi, e sulla fascia sinistra dove Diego subiva la velocità dell'esterno bianco-azzurro. Ancarano in gol sfruttando una palla inattiva. Il numero 7 sgusciava dalla marcatura di Giampiero e dava la zampata decisiva. D'Annunzio in tuffo con un gran colpo di reni riusciva a respingere il tiro, ma per l'arbitro il pallone aveva varcato la linea. 1-0 per i padroni di casa cheers . Due minuti dopo punizione nel vertice sinistro dell'area per la Nuova Alba. Cross di Giampiero, nella mischia intervento di sinistro di Ciaffoni palo-rete. 1-1 cheers . Nella ripresa Ancarano in dieci dopo 6' redcard . Dentro prima Valerio, poi Osvaldo Spinelli per tentare il colpaccio. Ma erano Rasicci e Ciarrocchi ad avere 2 palle buone a testa. Due volte bravo in uscita il portiere su Rasicci, sbilenche le conclusioni di Ciarrocchi. Un'altra una ghiotta palla gol, con conclusione goffa di Felci, innescava il contropiede dei padroni di casa, ma D'Annunzio per la seconda volta era perfetto in uscita bassa sulla punta ancaranese evitando la beffa. Il caldo e la non perfetta condizione fisica di inizio stagione iniziavano a manifestarsi, le squadre lunghe non riuscivano a superarsi e la partiva si chiudeva 1-1. Risultato che va forse stretto alla Nuova Alba incapace di prevalere su un Ancarano ridotto in dieci per quasi tutta la ripresa nonostante il maggior numero di palle gol create. Un punto in trasferta, comunque, non si butta mai.

Pagelle. A cura di Lorenzo Spinozzi. Presto online


Un caro saluto dal vostro inviato Maurizio Felci super
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/tuttal
Spynarak
Admin
avatar

Numero di messaggi : 282
Età : 36
Località : Alba Adriatica(TE)
Data d'iscrizione : 25.02.08

MessaggioTitolo: Re: 2008 - 1^ GIORNATA - ANCARANO - NUOVA ALBA 1-1   Dom Ott 12, 2008 2:07 pm

LE PAGELLE (le faccio che ho visto tutta la partita a bordo campo Wink )

D'Annunzio : Buffon si fa male una mano durante il riscaldamento e si infortunia. Lui si fa male la mano in riscaldamento e gioca una partita PERFETTA . Solo una svista dell'arbitro vuole che un suo intervento sulla linea di porta sia vano regalando il gol agli avversari. Della serie, provateci se ci riuscite . Voto 10 , ROBOCOP.

Diego : Sembrava un umile soldatino un pò acciaccato, soffre un pò per dolori fisici , fa il suo e il non suo grazie anche al random arbitrale. Voto 5,5 (per spronarlo) , ESPERTO.

Cicioni Luca: Non può allenarsi col gruppo ma dietro è inserito ed incastrato alla perfezione. Voto 6,5 SARATOGA.

Massimo : Forse l'acquisto più utile al reparto meno spettacolare ma più importante nel gioco del calcio, vogliamo premiarlo anche per la dedizione e l'impegno mostrato sin qui, ieri non sbaglia quasi nulla, se nn un paio di posizionamenti dovuti alla non conoscenza del compagno Cicioni. Voto 7,5 , LA SOLUZIONE.

D'Aguanno Antonio : Il suo ingenuo fallo ,per massaggio alla schiena dell'attaccante avversario , provoca la punizione da cui scaturisce l'1-0, ma si impegna molto e rilancia più volte a testa alta e bene la manovra, abile nel trasformare l'azione da difensiva ad offensiva, forse esagerando però a volte. Voto 6+ , CONCRETO.

Tullii Angelo : Visibilmente emozionato e affaticato, uno di quelli che finora più si è impegnato e spaccato la schiena durante la fase di preparazione. Si è visto, poichè dopo un primo tempo di personalità , scende nella ripresa dove i birilli e i cinesini vengono a tirarlo per i polpacci. Sappiamo già che darà contribuiti di altro livello più avanti. Voto 6, FONDAMENTALE.

Felci Maurizio : L'ho visto un pò intimidito, ma allo stesso tempo non si può negare che lì in mezzo è una zanzara fastidiosa che recupera palloni che sembrano morire e che scaglia tiri insidiosi quando sembra che la palla la recuperino gli altri. Anche lui sicuramente appesantito dal lavoro atletico. Voto 6+ FASTIDIOSO ANCHE SE NON CI STAV A CAPì NINT.

Ciaffoni Fabio : Il primo goal ufficiale della Nuova Alba 2008/2009 è suo, sua una immensa prestazione, suo purtroppo anche il calo nel secondo tempo , fosse stata la terza o la quarta giornata, ci avrebbe trascinato alla vittoria. Voto 7,5 , UN CAPITANO C'è SOLO UN CAPITANO.

Giampiero : E' il classico centrocampista di fascia , quel CF che nei videogiochi metti a terzino, a esterno , in ala, perkè sai che può spingere più di tutti gli altri! Bella prova all'esordio, assist man e tanto impegno. Voto 7 , TERZA CORSIA.

Rasicci Sergio : Corre, sciupa. Si lamenta, non gliela passano e allora si intestardisce palla al piede. La sua ormai notorietà nell'ottenere stupidi redarguimenti arbitrali ne fanno di lui un CAVALLO PAZZO. Voto 5+ per i goal divorati. Voto 10 per il suo "Questo è goal , arbitro".

Ciarrocchi Giuseppe : Gli manca solo il goal. Il suo non è un recupero , è un ritorno. Dribbla, fa da sponda, serve assit ma gli manca una cosa sola: Il goal. Voto 6+ , SHEVCHENKO.


Valerio : Fa una gran secondo tempo, il perfetto terreno di gioco esalta le sue doti tecniche, ottime per la terza categoria. Fugge, salta, serve i compagni, crea scompigli, lo vedremo presto nei titoli che contano. Voto 7 , DIETRO LE QUINTE.

Porrea Fabio : Lo sceriffo è sempre lo sceriffo. Alla sua prima in panchina, si fumerebbe anche l'erba del terreno di gioco. Quando entra non sta più nella pelle e sfiora il goal con un colpo di testa da calcio d'angolo. Voto 6,5 , TITOLARE IN PANCA.

Spinelli Osvaldo : ormai ci fà divertire, però fuori dal campo con le sue battute. In campo ci fa ancora incazzare: fuorigiochi, falli , spinte, punizioni sballate.Se si mettesse di più a disposizione di squadra e mister diventerebbe un gioiello della terza categoria. Voto 4,5 PREPOTENTE.

Santedicola Francesco : anche lui vorrebbe giocare di più ed entra nervoso e teso. Sarà l'esordio, sarà la voglia di spaccare il mondo, ma di lui ricordiamo solo un pericoloso fallo che gli costa il giallo in 10 minuti di presenza. Voto 5 , REDBULL.




CHIUDO LA DISCUSSIONE, PER PARLARE DELLA PARTITA USATE IL FANCLUB NUOVA ALBA!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.nuovalba263.altervista.org
 
2008 - 1^ GIORNATA - ANCARANO - NUOVA ALBA 1-1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pista Polistil scala 1/32 fondo di magazzino nuova
» Indisponibili 5^ Giornata
» i cavalieri dello zodiaco 2008 bicolore
» Cerco Cavalieri dello Zodiaco Giochi Preziosi/Bandai 2008
» l'emozione della nascita di Ludovica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Nuovalba2PES3 :: ASD NUOVA ALBA :: L'ANGOLO DELLE PAGELLE-
Vai verso: