Nuovalba2PES3

Nuovo forum, nuova vita, nuova alba.
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 2008 - 9^ GIORNATA - NUOVA ALBA - SANT'EGIDIO 89 3-0

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maurix
ALLIEVO
ALLIEVO
avatar

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Alba Adriatica
Data d'iscrizione : 08.03.08

MessaggioTitolo: 2008 - 9^ GIORNATA - NUOVA ALBA - SANT'EGIDIO 89 3-0   Sab Dic 06, 2008 10:40 pm

Prima della gara sul terreno di gioco si abbatte un nubifragio che fa sorgere qualche dubbio sulla disputa dell'incontro. Ma la pioggia poco prima del via cessa e l'arbitro, Calvarese di Teramo, non ha nessun dubbio. Si gioca.
Spunta anche un timido sole, ma in tribuna ci sono soltanto 4 fedelissimi tifosi della Nuova Alba
Nuova Alba schierata da Mister Di Marco con un 4-1-4-1
Formazione
D'Annunzio - D'Aguanno, Ciaffoni, Basile, Porrea - Tullii - Rasicci (dal 63' Felci), Brecciaroli (dall'82' Giovannini), Cicioni (dal 79' Spinozzi), Rinaldi (dal 70' Scaramazza) - Crescentini (dal 70' Ciarrocchi)
Marcatori
al 46' Rinaldi, al 57' Crescentini, all' 83' Ciarrocchi

Commento
La Nuova Alba inizia con la giusta mentalità, ma non riesce nei primi minuti a creare grattacapi alla difesa avversaria. Anzi, sono proprio gli ospiti che hanno la prima grande occasione per sbloccare la gara: al 22'' l'arbitro Calvarese assegna un generoso rigore al Sant'Egidio dopo un contrasto a centro area tra Brecciaroli e un attaccante avversario. La conclusione dal dischetto però è straordinariamente respinta dall'estremo albense D'Annunzio che torna a dimostrare tutto il suo valore dopo qualche partita no. Ma il primo tempo si chiude sullo 0-0 nonostante la Nuova Alba cresca alla distanza fallendo almeno tre limpide palle gol, due con Rasicci ed una con Rinaldi.
La garà si sblocca però al primo minuto della ripresa, quando Rinaldi lascia partire un diagonale rasoterra di sinistro, non molto potente, ma assolutamente preciso, che si infila all'angolino basso alla sinistra del portiere santegidiese. La Sant accusa il colpo e non è assolutamente capace di reagire. La Nuova Alba è padrona del campo e 10' dopo raddoppia con un preciso tiro di Crescentini da centro area. La gara si chiude di fatto qui. Gli ospiti dimostrano di essere la squadra materasso del torneo e non hanno nè la forza, nè la capacità di reagire. Nel finale c'è gloria anche per Ciarrocchi che dopo 839' senza segnare riassapora la gioia del gol raccogliendo una respinta corta del portiere e depositando comodamente in rete. La Nuova Alba potrebbe dilagare, ma il direttore di gara decide che il 3-0 è più che sufficiente e blocca tre volte Ciarrocchi e Ciaffoni in azione di contropiede fischiando degli inesistenti fuorigioco.
L'Alba torna al successo e può festeggiare. Mercoledì il recupero con il Paolantonio, previsto per mercoledì scorso e poi nuovamente procrastinato.

Interviste

È stata una settimana molto delicata quella vissuta dalla Nuova Alba. Alla fine si è conclusa nel migliore dei modi. Il capitano storico di questa squadra però, sappiamo ha lasciato i gradi in favore di Luca Cicioni. Iniziamo la serie di interviste proprio dall'ex capitano

Fabio Ciaffoni
Innanzitutto ci parli un po' di come è andata la partita
Abbiamo vinto meritatamente. All'inizio abbiamo un po' sofferto, ma poi siamo venuti fuori alla distanza. C'è da dire però che i nostri avversari erano veramente scarsi. Non potevamo perdere contro di loro. Alla fine poteva finire anche 8-0 per noi, ma l'arbitro mi ha fischiato due fuorigiochi inventati dicendo che stavamo ormai 3-0...
Beh, meglio non parlare dell'arbitraggio, visto anche che Davide Lilla dopo le polemiche della scorsa settimana è stato diffidato dalla Federazione. Parliamo di lei, una buona prestazione la sua
No, non è assolutamente vero. Non mi sento per niente bene... vado a due all'ora! Mi sono salvato solo per l'inconsistenza degli avversari, altrimenti per come stavo oggi avrei combinato dei disastri.
Non sono molto d'accordo, ma mi da lo spunto per chiederle quello che tutti vogliono sapere: perché ha lasciato i gradi di capitano?
Perché adesso non mi sento nella condizione di fare il capitano. Anzi, non mi sento proprio in condizione di giocare. Avrei preferito fare gli ultimi 25', ma il mister non mi accontentato. Spero a questo punto di potermi riposare mercoledì, ora che è disponibile anche Basile e tornerà Peroni non ci saranno problemi in difesa. Io per il momento soffro di problemi psicologici.

Fabio Porrea
Si è parlato tanto della fascia di capitano in settimana. Il capitano oggi è stato Luca Cicioni. Purtroppo è già andato via. Con noi abbiamo invece Fabio Porrea, che dopo la sostituzione di Luca Cicioni ha indossato la fascia di capitano per una decina di minuti.
Cosa si prova ad indossare questa fascetta?

Una bella sensazione, soprattutto quando la si indossa in una partita che si vince.
Cosa pensa della decisione di Fabio Ciaffoni di lasciare la fascia? Sa il motivo della scelta?
No, non so perché abbia deciso così, ma lui è sempre il nostro capitano a prescindere da chi indosserà questa fascetta

Stefano Brecciaroli
Oggi Brecciaroli ha disputato un ottima partita, ma è stato protagonista di due episodi in maniera diversa entrambi sfortunati. Partiamo dal primo. C'era il rigore per il Sant'Egidio?
Assolutamente no! Era una normale azione di gioco, l'attaccante ha preso palla, io sono entrato in contrasto ed è stato evidente che ho colpito la palla, che ha anche cambiato traiettoria. A quel punto l'attaccante mi è caduto addosso e l'arbitro ha dato il rigore.
Fortunatamente il rigore è stato parato da D'Annunzio. Sul finire del match invece nel tentativo di raggiungere un pallone a centro area l'abbiamo vista finire a terra ed è poi uscito zoppicante. Cos'è successo?
Sì, ho allungato la gamba destra ed ho sentito subito una fitta al quadricipite. A quel punto non ho voluto rischiare ed ho chiesto immediatamente il cambio. Ora un leggero dolore, ma non penso sia nulla di grave, anche se è la solita gamba che mi ha dato tanti problemi. Valuterò nei prossimi giorni, ma penso di essere disponibile per mercoledì.

Andrea D'Annunzio
Abbiamo parlato con Brecciaroli del rigore ed ora abbiamo con noi il portierone della Nuova Alba, D'Annunzio, che quel rigore l'ha parato. Parata importante. Probabilmente decisiva anche per le sorti dell'intera partita
Sì, sono molto contento. Finalmente posso dire di aver fatto un intervento decisivo. Volevo riscattare le recenti prove incolore ed oggi sono molto soddisfatto. Sarebbe stata molto più dura la gara se non avessi parato quel rigore.
Bene. Voglio precisare che ho provato a raggiungere anche Giuseppe Ciarrocchi che oggi dopo oltre 800' di astinenza è tornato al gol, ma si è rifiutato di lasciare dichiarazioni. Il suo digiuno è terminato ma il suo silenzio stampa continua.


Ultima modifica di Maurix il Mer Dic 10, 2008 6:47 pm, modificato 9 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/tuttal
Spynarak
Admin
avatar

Numero di messaggi : 282
Età : 36
Località : Alba Adriatica(TE)
Data d'iscrizione : 25.02.08

MessaggioTitolo: Re: 2008 - 9^ GIORNATA - NUOVA ALBA - SANT'EGIDIO 89 3-0   Dom Dic 07, 2008 2:41 pm

Maurix ha scritto:

Cicioni (dal 73' Spinozzi)

lol! io so entrato all'80esimo!!!

_________________
IL NOME CHE E' SCRITTO DAVANTI LA MAGLIA E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLO CHE E' SCRITTO DIETRO[i]cit. Goal Il Film

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.nuovalba263.altervista.org
SCERIFFO
ESORDIENTE
ESORDIENTE
avatar

Numero di messaggi : 188
Età : 40
Località : T O R T O R E T O
Data d'iscrizione : 15.09.08

MessaggioTitolo: Re: 2008 - 9^ GIORNATA - NUOVA ALBA - SANT'EGIDIO 89 3-0   Lun Dic 08, 2008 4:45 pm

DOMANI CI VUOLE LA FIAMMA OSSIDRICA PER FARE USCIRE AMAURIX DALLO SPOGLIATOIO PERCHE' NON FA' LE PAGELLE... Twisted Evil MI AIUTA (FRANCO IL CUSTODE) Aiuto (BUTTO VIA LE CHIAVI) pirat
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 2008 - 9^ GIORNATA - NUOVA ALBA - SANT'EGIDIO 89 3-0   

Torna in alto Andare in basso
 
2008 - 9^ GIORNATA - NUOVA ALBA - SANT'EGIDIO 89 3-0
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pista Polistil scala 1/32 fondo di magazzino nuova
» Indisponibili 5^ Giornata
» i cavalieri dello zodiaco 2008 bicolore
» Cerco Cavalieri dello Zodiaco Giochi Preziosi/Bandai 2008
» l'emozione della nascita di Ludovica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Nuovalba2PES3 :: ASD NUOVA ALBA :: L'ANGOLO DELLE PAGELLE-
Vai verso: