Nuovalba2PES3

Nuovo forum, nuova vita, nuova alba.
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 2009/2010 - 1^ GIORNATA: BRADI TORTORETO - NUOVA ALBA 4-1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maurix
ALLIEVO
ALLIEVO
avatar

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Alba Adriatica
Data d'iscrizione : 08.03.08

MessaggioTitolo: 2009/2010 - 1^ GIORNATA: BRADI TORTORETO - NUOVA ALBA 4-1   Ven Ott 09, 2009 7:14 pm

Parte una nuova avventura per la Nuova Alba. La stagione 2009/2010 inizia a Tortoreto Lido, dove alle 15:30 l'undici biancoverde affronta una matricola: i Bradi Tortoreto.
I biancoverdi hanno rinnovato l'organico per la nuova stagione, ma per il 4° anno consecutivo sulla panchina siede mister Corrado Di Marco, che oggi dovrà fare a meno dello squalificato Fabio Porrea.
Alle 15:30 al Domenico Pierantozzi di Tortoreto Lido il cielo è sereno, la temperatura sopra la media stagionale, il terreno di gioco in ottime condizioni ed il pubblico è quello delle occasioni importanti.

Dirige l'incontro: Allegro Clamorosi di Soresina (CR) (voto 5)

Nuova Alba (4-4-1-1)
Di Annunzio - D'Aguanno (dall'80 Totaro), Peroni, Basile, Di Carlo - Roberto (dal 70' Mancuso), Lilla (dal 70' Emanuele), Brecciaroli, Mauro (dal 49' Santedicola) - Felci (dall'80' Campeti) - Crescentini

Marcatori
32' Mataloni, 41' N°8, 67' Mataloni, 71' Crescentini, 77' Boh

Cronaca e Commento
I Bradi debuttano nel campionato provinciale di 3° categoria cogliendo una meritata vittoria davanti al pubblico amico e si domostrano una squadra solida con ottime aspettative. La Nuova Alba esce sconfitta, con un risultato che non ammette repliche, ma recrimina per aver subito 3 dei 4 gol su azioni di contropiede.
I Bradi prendono il controllo del campo sin dall'avvio, ma non riescono ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite fino alla mezz'ora, quando non scatta la trappola dell'off-side e sulla sinistra l'ala tortoreta punta la porta, calcia sul palo lontano colpendolo in pieno, il pallone rimbalza sulla linea, Peroni non riesce a liberare e Mataloni da pochi metri infila l'1-0. La Nuova Alba non riesce a reagire e meno di 10' dopo, ancora con azione veloce sulla sinistra arriva il raddoppio. Si va al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo i Bradi sembrano adagiarsi sul vantaggio e la Nuova Alba si affaccia con costanza nella metà campo avversaria. Felci, imbeccato dal neoentrato Santedicola si trova a tu per tu col portiere locale Rasicci, la palla nel contatto tra i due rimane lì, Felci calcia a rete, ma la difesa tortoreta salva sulla linea. Dall'angolo che ne segue parte l'azione che porta al 3-0. L'azione si sviluppa ancora una volta in contropiede, ancora una volta a sinistra. Fotocopia del 2-0. due uomini lanciati contro il portiere, stavolta Di Annunzio ribatte la prima conclusione ma la palla torna sui piedi di Mataloni che appoggia comodamente a rete. Poco dopo la Nuova Alba trova la rete della bandiera con Crescentini che sfrutta un clamoroso errore di Rasicci che liscia la palla in uscita. Facile per Valerio accompagnare la palla in rete.
A 12' dalla fine corner dalla sinistra, Di Annunzio non afferra in uscita e l'attaccante tortoretano e lesto ad approfittarne segnando la rete del 4-1 che chiude il match. La Nuova Alba perde la prima dopo 3 anni. Prestanzione tutto sommato non bruttissima della compagine bianco-verde contro un'avversario sicuramente più forte dal punto di vista tattico e tecnico. La Nuova Alba è sembrata ancora una squadra poco rodata, con i nuovi innesti che devono ancora prendere confidenza col resto del gruppo e con la categoria. Si attende per domenica prossima una prova di tutt'altro spessore e di maggior vigore atletico per il debutto tra le mura amiche contro la Rosburghese Roseto.

Dichiarazioni post-partita
A fine gara volti cupi e poca voglia di parlare nello spogliatoio albense. Il mister Di Marco ed il capitano Crescentini preferiscono non commentare. Massimo Peroni ammette la superiorità dell'avversario, ammette di non aver giocato una grande partita ed è complessivamente insoddisfatto di come la squadra si sia schierata in campo ed in particolar modo di come il suo reparto, la difesa, abbia commesso gravi errori nelle azioni che hanno portato alle reti.
A dar morale alla squadra a fine partita sono arrivate le parole del presidente: "Ragazzi non demoralizzatevi, ricordate il nostro motto - Comunque vada sarà un successo - Ci sono ancora tante partite e ci toglieremo le nostre soddisfazioni"
Chiudiamo così la prima giornata, con un pizzico di ottimismo verso il futuro. Domenica al via degli oleadri arriva un'altra matricola. La Rosburghese. I primi 3 punti non sono impossibili.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/tuttal
 
2009/2010 - 1^ GIORNATA: BRADI TORTORETO - NUOVA ALBA 4-1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pista Polistil scala 1/32 fondo di magazzino nuova
» Indisponibili 5^ Giornata
» l'emozione della nascita di Ludovica
» rarita' contemporanea casa di scooby doo
» ma che ti uso a euro 2009?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Nuovalba2PES3 :: ASD NUOVA ALBA :: L'ANGOLO DELLE PAGELLE-
Vai verso: