...mi permetto di farle io.
Purtroppo sarò abbastanza cattivo. Ho visto tutto il secondo tempo da fuori e sono stato informato bene sul primo tempo.
Toranese superiore sul piano del gioco rispetto ad una Nuova Alba tanto cuore ma poca testa; cali di concentrazione nei tratti decisivi della partita permettono agli ospiti di impattare e poi conquistare i 3 punti.
Voglio solo dire che il giudizio NOMINALE secondo me è univoco per la squadra ed è il seguente:
NON ABBASSIAMO MAI LA GUARDIA!
D'Annunzio: 7 , fa il suo dovere , salva un goal nel primo tempo, ma al suo primo vero errore (poteva uscire su quella palla) la Toranese ne approfitta.
D'Aguanno: 6,5 , sicuramente tra i migliori, ormai una piacevole novità.
Brecciaroli: 5 , entra con troppa leggerezza, tacchi ed anticipi andrebbero evitati in certe situazioni e contro avversari di un certo calibro.
Peroni: 5.5 , l'arbitro non vede un suo fallo da rigore in area nel secondo tempo, fortunatamente, dove si appoggia sulla schiena dell'attaccante, per il resto non abbiamo nulla da ridire a Massimo, una settimana in cui si allena senza voglia si riflette sulla sua prestazione.
Porrea F. 6: Lo sceriffo deve tornare al più presto in forma, deve giocare. Però lo sceriffo c'è sempre.
Cicioni: 6, ricopre il ruolo con decisione . Poi si rilassa . Incertezza con D'annunzio e ci troviamo a 1 punto in 2 partite.
Rinaldi: 6,5 , come Antonio , anche Giampiero dimostra di essere una pedina inamovibile.
Lilla: 5+ , non era giornata, fuori condizione e fuori dal gioco, in ritardo.
Santedicola: 5,5 , poco fumo e poco arrosto, ne ricordiamo un paio di lanci lunghi.
Rasicci: 7+ , dopo essere stati cattivi con lui domenica scorsa, stavolta ci dobbiamo ricredere. Il migliore in campo. Caparbio, si fa tutta la metà campo di destra , il goal lo crea lui portandosi sul fondo , pressato, riesce a mettere in mezzo un pallone che sembrava destinato perdersi. Bravo Sergio.
Ciaffoni: 5+ , il capitano ha sofferto molto, deve riadattarsi al ruolo di centrocampista, ma ieri sembrava non ci fosse con le gambe e con la testa. Serve un fallo di provocazione del numero 9 ospite a fallo rianimare un pò.Quando lui sta così, la Nuova Alba state sicuri che non porta a casa punti.
Felci: 6,5 , Soffre la fisicità del centrocampo avversario, ma dà più di tutti lì in mezzo , non perde quasi mai palla, si rende pericoloso,cerca il goal, la sua prestazione è buona. Bravo Maurì.
Crescentini: 7- , Il goal è il giusto coronamento per questo ragazzo. Gran merito a Rasicci, ma Valerio lì non sbaglia. Peccato che dopo il goal sia una di quelli che più di tutti si rilassa, anche per colpa del fiato che viene a mancare, vittima anche lui del 4-2-3-1 tanto amato dal mister.
Ciarrocchi: 5, sbaglia un goal . E qui avrei detto tutto. Non gli arrivano palloni giocabili e quando gli arrivano non brilla di fantasia e creatività.
Spinelli: 6+, il voto è solo per la punizione che stava per regalarci un insperato pareggio. Il palo evita la festa a lui e a tutti noi. Riprovaci Osvà.
Mister Di Marco 5,5: La nostra fiducia è tutta riposta in lui. Io spero che la squadra sia strigliata a dovere dopo questa prestazione, e che alcuni cambi vengano fatti più saggiamente. Forse c'è qualche timore reverenziale nei confronti dei nuovi, per incoraggiarli, ma si può fare qualcosa di più. Mister, ti prego, anche durante la partita, non stare zitto!!!