Nuovalba2PES3
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovalba2PES3

Nuovo forum, nuova vita, nuova alba.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 2008 - 6^ GIORNATA - NUOVA ALBA - PAOLANTONIO 1-0 (recupero)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maurix
ALLIEVO
ALLIEVO
Maurix


Numero di messaggi : 132
Età : 44
Località : Alba Adriatica
Data d'iscrizione : 08.03.08

2008 - 6^ GIORNATA - NUOVA ALBA - PAOLANTONIO 1-0 (recupero) Empty
MessaggioTitolo: 2008 - 6^ GIORNATA - NUOVA ALBA - PAOLANTONIO 1-0 (recupero)   2008 - 6^ GIORNATA - NUOVA ALBA - PAOLANTONIO 1-0 (recupero) Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 4:38 pm

10-11-2008
Turno infrasettimanale per recuperare la gara non disputata per impraticabilità di campo lo scorso 15 novembre. Si gioca alle 19:30 di sera. Folto pubblico al Via degli Oleandri. Rumorosa tifoseria locale, sparuta rappresentanza ospite. Terreno di gioco in buone condizioni.
Arbitro: Stefano Gabbana di Milano, giunto in ritardo sul campo dopo essere stato convocato d'urgenza all'ultimo minuto per rimpiazzare l'indisponibile Domenico Dolce. VOTO 6.
Nuova Alba di Mister Di Marco con il tradizionale 4-1-4-1
Mattiucci - D'Aguanno, Peroni, Basile, Porrea (dal 34' Rasicci) - Tullii (dal 65' Brecciaroli) - Felci, Ciaffoni (dall'80' Scaramazza), Cicioni, Rinaldi - Crescentini (dal 90' Campeti)
Marcatore: Crescentini all'84'
Espulsi: Cric e Croc del Paolantonio, entrambi nella ripresa.

Commento
La partita è spigolosa sin dalle prime battute. Le due squadre cercano entrambe i tre punti e provano ad imporre il proprio gioco. È il Paolantonio che prende un leggero predominio sul gioco nel primo tempo, ma la Nuova Alba ha l'occasione per passare: splendido taglio in area di Felci per ricevere un cross dalla sinistra di Rinaldi, ma il n°10 albense colpisce male di testa, la palla arriva a Crescentini che da pochi metri non si coordina bene e spara alto. Il Paolantonio non sfrutta qualche amnesia difensiva dei locali ed un paio di volte fallisce malamente il gol del vantaggio. Al 29' gli ospiti reclamano per un gol fantasma. Mattiucci viene scavalcato da un pallonetto, ma riesce e tornare sulla palla che stava scivolando in rete e, prima a respingerla sul palo, poi ad abbrancarla sulla linea di porta. Porrea infortunato è costretto ad uscire al 34' e Di Marco sposta Rinaldi a terzino e Felci ala sinistra inserendo Rasicci ala destra. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la gara è altrettanto nervosa con il Paolantonio che sciupa ancora un paio di occasioni da gol e la Nuova Alba pronta a colpire di rimessa. Al 72' dopo un parapiglia generale il Paolantonio rimane in 10 uomini. Gli animi si scaldano e nel finale un altro giocatore ospite verrà espulso e il Paolantonio chiuderà il match in 9 uomini. Nonostante la superiorità numerica la Nuova Alba non riesce ad imporre il proprio gioco. Il Paolantonio è sempre pericoloso e reclama anche un rigore per un abbraccio un po' troppo affettuoso in area. Ma il contropiede buono si concretizza all'84. Scaramazza, appena entrato al posto dell'infortunato Ciaffoni, se ne va sulla sua fascia di competenza la sinistra; giunto al vertice dell'area grande salta un avversario e col sinistro serve al centro per Crescentini, che controlla e senza pensarci sù spara un destro preciso e potente che va ad infilarsi sotto il sette alla sinistra del portiere ospite. Da questo momento l'area della Nuova Alba diventa Forte Apache, ma i padroni di casa sono bravi e fortunati a difendere il fortino dagli assalti degli ospiti. Finisce 1-0 e con il 4° gol stagionale di Crescentini la Nuova Alba raggiunge a 13 punti, in zona play-off, il Paolantonio. Tafferugli al termine del match con qualche screzio tra Porrea e il suo diretto avversario e il Signor Gabbana costretto a chiamare i carabinieri per uscire dallo spogliatoio aggredito dai facinorosi santegidiesi.

Voto alla squadra: 8.5
Impegno e grinta da parte di tutti gli uomini. Si è vinta una partita difficile credendoci fino alla fine. Qualche disattenzione qua e là andrebbe eliminata, ma stiamo facendo il possibile per migliorare anche mentalmente sotto questo aspetto. Altra piccola nota negativa: dopo l'1-0, con gli avversari in 9 magari sarebbe stato meglio tenere la squadra più alta, invece di indietreggiare timidamente rischiando non poco con quei lunghi traversoni che spiovevano a centro area. Forse ci sono mancate un po' le gambe nell'ultimo quarto d'ora.

Interviste post-partita

Daniele Mattiucci
Purtroppo la partita si è giocata in notturna, quindi abbiamo poco tempo per le nostre interviste. Abbiamo raggiunto uno dei protagonisti del match. Il portiere della Nuova Alba Mattiucci che al debutto ha concluso il match senza subire reti. Un buon inizio, non trova?
Sono abbastanza soddisfatto della mia prova. Ho parato tanto a calcetto, ma questa era la prima volta che paravo in una gara ufficiale su campo grande. Non ho subito gol, abbiamo vinto... direi che va bene così.
Gli avversari hanno protestato per un gol fantasma. Lei ha raccolto la palla sulla linea. Ora può dirlo senza problemi: era o non era gol?
Ho bloccato la palla sulla linea e devo dire sinceramente che la palla non era entrata. Avevo la testa dentro la porta, ma la palla al petto ed era sulla linea. Sono rimasto fermo immobile dopo averla bloccata proprio perché sapevo che non era entrata. Non vedevo l'arbitro, non sapevo dove fosse... se era vicino poteva controllare e verificare che effettivamente non era gol. Quando ho sentito i miei compagni gridarmi di rinviare la palla ho capito che l'arbitro non aveva convalidato e così mi sono finalmente mosso.

Sergio Rasicci
Siamo all'uscita del campo e mentre sta salendo in auto fermiamo Sergio Rasicci. Allora, queste mutande portafortuna di cui tanto si è parlato in questo forum pare che abbiano portato ancora una volta bene
Ebbene sì. È ufficiale, le mie mutande portano fortuna. Non abbiamo mai perso quando le ho indossate. Oggi, dopo la giornata lavorativa, sono tornato a casa appositamente per cambiarmi le mutande e venire a giocare con queste portafortuna. Ha funzionato. Ora devo farle subito lavare così potrò indossarle anche sabato prossimo a Giulianova e saranno altri punti garantiti.
Parliamo di lei. Oggi molti la aspettavano da titolare, invece è partito dalla panchina, come mai?
Sabato scorso sul campo pesante sono stato costretto ad uscire per un crampo alla gamba destra e oggi non ero al meglio. Sono dovuto entrare già nel primo tempo e nel finale ho preso un altro crampo, stavolta alla gamba sinistra. Allora ho dovuto limitare la mia azione alla fase difensiva perché non potevo spingere come mio solito.
Bene, anche per oggi abbiamo concluso e chiediamo a Sergio come favore di impostare come avatar le sue fantastiche mutande portafortuna.
Ciao a tutti, a sabato prossimo per l'ultima fatica del 2008
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/tuttal
 
2008 - 6^ GIORNATA - NUOVA ALBA - PAOLANTONIO 1-0 (recupero)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2009 - 17^ GIORNATA - PAOLANTONIO - NUOVA ALBA 2-0
» 2008 - 1^ GIORNATA - ANCARANO - NUOVA ALBA 1-1
» 2008 - 2^ GIORNATA - NUOVA ALBA - TORANESE 1-2
» 2008 - 5^ GIORNATA - REAL GIULIANOVA - NUOVA ALBA 2-3
» 2008 - 7^ GIORNATA - VIRTUS SANTEGIDIESE - NUOVA ALBA 3-0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nuovalba2PES3 :: ASD NUOVA ALBA :: L'ANGOLO DELLE PAGELLE-
Vai verso: