Domenica 22 marzo, ultimo atto al via degli Oleandri.
Giornata ventosa, clima mite e pubblico delle inutili occasioni.
La Nuova Alba deve assolutamente vincere per conservare un barlume di speranza di raggiungere i play-off, ma fra infortuni e squalifiche è costretta a presentarsi con soli 12 uomini in distinta.
NUOVA ALBA: 4-4-2
Mattiucci - D'Aguanno, Basile, Porrea, Rinaldi - Campeti, Ciaffoni, Felci, Mancuso - Crescentini, Ciarrocchi (dal 26' Giovannini)
Arbitro: Aldo Elastici di Nuoro
Marcatori: al 47' N.P. all' 80' N.P.
Espulsi: Porrea e N.P. al 66' per reciproche scorrettezze, N.P. al 78' per doppia ammonizione
Commento
Prova generosa di una bella Nuova Alba di fine stagione, scesa in campo con 11 uomini e che deve subito rinunciare a Ciarrocchi infortunato. Ciò nonostante riesciuva ad imbrigliare nei primi 30' un Giulianova, schierato col vento in poppa, padrone del campo ma mai veramente pericoloso dalle parti del rientrante Mattiucci. Nella seconda metà del primo tempo, anzi, la Nuova Alba si rendeva pericolosa dalle parti dell'estremo giuliese, che si salvava deviando sul palo una conclusione rasoterra di Felci. Il primo tempo finiva 0-0, ma ad inizio ripresa l'Annunziata sbloccava il match. Basile si faceva sorprendere dall'attaccante ospite che si girava dalla sinistra e calciava sotto l'angolo alto dove Mattiucci non poteva arrivare. Non mollavano i biancoverdi, che sfortunati colpivano anche una traversa con Campeti.
Dopo l'espulsione di Porrea e di un difensori, azzuffatisi in campo, l'Annunziata restava addirittura in 9. Ma un attimo dopo otteneva in contropiede la rete del 2-0 che chiudeva di fatto il match e la stagione della Nuova Alba.
8 vittorie, 1 pareggio, 11 sconfitte il bilancio, tutt'altro che negativo per una squadra, al suo terzo anno di vita, che continua a migliorarsi nei risultati e nelle prestazioni. Un plauso a tutti i giocatori, al mister Di Marco e a tutti i dirigenti per questa bella e divertente avventura...
Positivi a fine gara i commenti dei dirigenti Domenico e Rastelli, che hanno elogiato la squadra, rammaricandosi soltanto per quanto punto perso immeritatamente qua e là nel corso della stagione (vedi Bellante in casa e Villa Mattoni in trasferta) che avrebbe potuto regalare l'accesso ai play off.
Siamo al capolinea... un grazie a tutti voi, appassionati lettori per esservi esaltati leggendo queste righe.
BUONE VACANZE
AL PROSSIMO ANNO.... (chissà)