Domenica 6 dicembre ore 18:00
Clima fresco, terreno di gioco pesante ad Alba
Arbitro: Biagio Tozzetto di Nocera Umbra
Nuova Alba (4-4-2)
Andrea II - Mancuso (dal 50' Peroni), Basile, Porrea, Di Odoardo - Silvestri (dal 50' Dario), Brecciaroli (dal 67' Totaro), Rastelli, Di Sabatino (dal 65' Gionta) - Crescentini, Bosco
Reti del Bellante
al 5' al 10' e al 31'.
Espulso: Porrea all'85'
Cronaca e commento
La Nuova Alba resta 10' in più negli spogliatoi e quando entra in campo è già sotto di 2 gol. La prima rete nasce con un'azione sulla sinistra ed un tiro sotto misura che finisce in rete dopo una sfortunata deviazione con la faccia di Brecciaroli che rimane claudicante per il colpo subito. 5' dopo angolo dalla destra, colpo di testa di un indisturbato calciatore giallo-blu e palla che finisce in rete. 2-0. La Nuova Alba a questo punto si da una svegliata e prova a riaprire il match, ma il portiere è bravo su una punizione di Crescentini e poi ancora una volta su un pericoloso tiro-cross di Di Sabatino. Alla mezz'ora il Bellante si porta sul 3-0 con un tiro da fuori e chiude la pratica. Di Sabatino prima e Brecciaroli poi hanno sul piede e sulla testa la palla dell'1-3 ma il gol non arriva.
Nella ripresa l'allenatore in seconda Tullii (coadiuvato dal presidente Spinozzi) prova con qualche cambio a dare una scossa ad una squadra nervosa e assolutamente poco combattiva. Ma la partita si spegne ed il Bellante conquista con pieno merito l'intera posta in palio. Nel finale un irritante Porrea si fa espellere protestando vivacemente con l'arbitro e gettendo la maglia di gioco a terra.
Siamo alla frutta? Senza cuore, voglia e con atteggiamenti polemici e sbagliati non si va da nessuna parte.