Domenica 25 ottobre 2009
Clima soleggiato, temperatura gradevole e terreno di gioco pesante al Via degli Oleandri di Alba Adriatica. Spettatori 26.
Arbitro: Perfetto Rompino di Trepalle (TN)
Nuova Alba (4-1-4-1)
Di Annunzio - Di Odoardo, Peroni, Basile (dal 79' Tanzi, dall'81' Totaro) Porrea - Rastelli - Di Carlo (dall'85 Campeti), Brecciaroli, Felci (dal 52' Giorba), Silvestri (dal 74' Mancuso) - Crescentini
Reti
Al 50', al 64' e 77' su rigore.
Espulsioni
Peroni al 5'
Commento
Dopo 5' di gioco Peroni si addormenta, si lascia rubare palla dall'attaccante che si invola verso la porta. Peroni lo stende e viene giustamente espulso. La Nuova Alba in 10 si risistema con Porrea al centro della difesa e arretra Di Carlo terzino sinistro. Brecciaroli, Rastelli e Felci si sistemano in linea a centrocampo e Silvestri gioca alto a sinistra in appoggio a Crescentini.
Nonostante l'inferiorità numerica la Nuova Alba fa la partita. Felci si scontra con il portiere al 16' nel tentativo di colpire di testa a centro area. Rimarrà in campo in cattive condizioni fino al 52'. Al 24' Crescentini ha una buona palla gol, ma non riesce a concretizzarla.
Si va al riposo con la Nuova Alba padrona del campo.
Ma nella ripresa la musica cambia. Al 50' punizione da metà campo per l'Ancarano, la palla viene buttata in area, sfila nel mucchio e viene spedita in rete in scivolata. Nulla da fare per Di Annunzio. La Nuova Alba prova a rimettersi in corsa, ma le energie sono al lumicino. L'Ancarano in contropiede trova la rete del 2-0 che chiude il match. Nel finale, su rigore, arriva anche il 3-0. Terza sconfitta in tre gare ed ultimo posto solitario per la Nuova Alba, anche se stavolta, più delle altre, lo scarto di 3 reti pare eccessivo.