domenica 24 gennaio
Clima freddo, cielo sereno, campo in buone condizioni e scarsa affluenza di pubblico ad Ancarano
Arbitro: Domenico Biondini di Torninparte (AQ) - voto 1,5
Nuova Alba (3-4-3)[/b]
Di Annunzio - Di Odoardo, Peroni, Rastelli - Mancuso (dal 46' Di Sabatino), Di Salvatore, Lilla, Di Carlo (dal 60' Ricci) - Crescentini, Mauro, Felci (dal 79' Campeti).
Marcatori
3' N.P. su rigore (A), 8' N.P. (A), 20' N.P. (A) 37' Autorete (NA)
Espulso: Di Annunzio al 66'
Commento
Stesso film già visto molte volte in questa stagione: la Nuova Alba commette i suoi soliti errori e come al solito perde la pazienza troppo presto.
Un arbitraggio ai limiti del credibile indirizza subito la gara a favore dell'Ancarano: contrasto in area tra Mancuso ed un calciatore locale. Quest'ultimo finisce a terra gridando come se uno Spaccarotella nascosto chissà dove gli avesse sparato. L'arbitro assegna il penalty che il capitano dell'Ancarano trasforma. 1-0. Passano pochi minuti e una Nuova Alba, già troppo nervosa, subisce rete in contropiede. Il 3-0 dieci minuti più tardi: magistrale punizione dal limite e palla sotto l'incrocio. Buona la reazione sul 3-0, nonostante il gol del 3-1 sia arrivato in modo casuale: angolo di Crescentini e deviazione di un difensore nella propria porta. In avvio di ripresa la Nuova Alba gioca a viso aperto creando un paio di buone occasioni da rete, ma l'espulsione di Di Annunzio per proteste al 65' chiude di fatto il match.