Domenica 8 novembre 2009.
Dopo il turno di riposo nella 4a giornata, la Nuova Alba affronto la Sant '89.
Cielo semi-coperto al Via degli Oleandri, 27 spettatori, campo pesantissimo a causa della pioggia scesa durante la notte. Fischio d'inizio alle 14:30.
Arbitro: Delvecchio di Frattamaggiore
Nuova Alba (4-3-3)
Di Annunzio - Di Odoardo, Basile, Porrea, Di Carlo - Mancuso (dal 57' Di Sabatino), Brecciaroli, Dario - Campeti (dal 57' Pochetti), Silvestri, Felci
Reti
ND (SA) al 34', Brecciaroli (NA) al 37'
Commento
Combattuta gara disputata nel fango di Alba. Le due squadre hanno cercato entrambe la vittoria disputando una gara di grande sostanza. La Nuova Alba, con tanti assenti e qualche volto nuovo, schiera Silvestri punta centrale, con Campeti e Felci ad alternarsi sulle due fasce. Blocco centrale con gli innesti di Mancuso e Dario e Brecciaroli perno davanti alla difesa. L'inizio dei biancoverdi è buono con Campeti e Felci che mettono in difficoltà i terzini avversari. La Sant è pericolosa sui calci da fermo e su uno di questi trova la rete dell'1-0. Sulla battuta la palla carambola sui piedi di un giocatore ospite che davanti alla porta deve solo spingerla dentro. Passano pochi minuti e Campeti si procura una punizione sulla sinistra. Calcia Dario, Brecciaroli da centro area gira al volo di destro e la palla finisce sull'angolino basso alla destra del portiere. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa la Nuova Alba continua a soffrire sulle palle inattive. L'attacco santegidiese frutta però soltanto 2 traverse. Dall'altra parte l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Silvestri che calcia però malamente a lato. Le due squadre provano a conquistare l'intera posta in palio. Si combatte nel fango senza esclusione di colpi fino al 90'. Finisce 1-1. La Nuova Alba conquista il primo punto stagionale e raggiunge il Bellante a quota 1.